World Environment Day 2017 Giornata Mondiale dell’Ambiente

j F Y in In Evidenza, Notizie

Il 5 Giugno si celebra in tutto il mondo la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE che ha per tema: IWN_WED_UNEP_english_fullcolor

Per la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE di quest’anno, milioni di persone in tutto il mondo rispondono alla chiamata di “connettersi con la natura”, celebrando la giornata e portando avanti la chiamata a proteggere la Terra che condividiamo.

La GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE che si svolge annualmente ogni 5 giugno, è il più grande evento per promuovere un’azione ambientale positiva e, con il paese ospitante di quest’anno, il Canada, al centro delle celebrazioni del pianeta.

WED 2017

La GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE è per tutti, ovunque: se vivi in ​​una città o in una campagna, nel mondo sviluppato o in via di sviluppo, nel freddo rinvigorente di regioni fredde o nel caldo feroce dei tropici. Dall’inizio del 1972, i cittadini globali hanno organizzato molte migliaia di eventi, dalla pulizia dei quartieri, all’azione contro il commercio illegale della fauna selvatica, fino ai reimpianti delle foreste …

“Possiamo godere della natura per tutto l’arco dell’anno, ma la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE è quando tutto il mondo si riunisce per celebrare il nostro bel pianeta”, ha dichiarato Erik Solheim, responsabile dell’ambiente delle Nazioni Unite. “Essa ci ricorda il tesoro che costituisce la natura e ci incoraggia a proteggere e apprezzare il nostro ambiente”.

A partire da oggi, l’ambiente delle Nazioni Unite e il governo del Canada invitano i cittadini di tutto il mondo a pensare a come dipendiamo dalla natura per sperimentare e amare questa relazione vitale.

Nell’era degli asfalti e degli smartphone e tra le distrazioni della vita moderna, i collegamenti con la natura possono essere fugaci. Ma con il tuo aiuto, la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE può rendere più chiaro che mai che abbiamo bisogno di armonia tra l’umanità e la natura in modo che entrambi siano in grado di prosperare.

Controlla il sito web del World Environment Day (http://worldenvironmentday.global/theme) per i dettagli della campagna di quest’anno. Puoi iscriverti per ricevere tutti gli aggiornamenti riguardo al World Environment Day 2017.

http://www.un.org/en/events/environmentday/

http://worldenvironmentday.global/en/about/connecting-people-nature

https://europa.eu/capacity4dev/unep/event/world-environment-day-5-june-2017

Print Friendly